Rinnovato il consiglio del CECA: Luca Uccellani resta presidente. A febbraio i corsi per commissari

Non si è ancora spenta del tutto l’eco dello straordinario 2018 del Comitato Eugubino Corse Automobilistiche che è già tempo di immergersi negli eventi del 2019, con il 54esimo Trofeo Luigi Fagioli in programma nel weekend 24-25 agosto, alla presenza di tutti i big delle corse in salite (quest’anno non ci sarà più la sovrapposizione con la gara Svizzera del campionato europeo).

Nella serata di lunedì 21 gennaio il presidente Luca Uccellani ha radunato presso la sede di via Tifernate tutto il consiglio per il rinnovo delle cariche e per cominciare a tracciare nuovi programmi in vista dell’appuntamento di agosto. Uccellani è stato confermato presidente per il quinto mandato consecutivo, così come tutto il direttivo è rimasto in carico, benché il consiglio allargato è stato ulteriormente impostato con l’ingresso di nuovi elementi. La famiglia del CECA, insomma, continua ad allargarsi e a dar vita a un vero e proprio ricambio generazionale, auspicato da molti consiglieri in carica da decenni.

PARTONO I NUOVI CORSI. Alla riunione era presente anche il direttore di gara Fabrizio Fondacci, che oltre a dare alcuni spunti per poter ottimizzare al meglio il lavoro in vista dell’edizione numero 54 del Fagioli (e non prima di aver rimarcato quanto grande è stato l’apprezzamento per l’organizzazione del Masters da parte della FIA, ribadito anche nell’ultima riunione internazionale del 2018) ha anche ufficializzato il via del nuovo corso per commissario di gara, verificatore tecnico e verificatore sportivo, che verranno organizzati in simultanea dal CECA (in collaborazione con ACI Sport) il 5-6 e il 12-13 febbraio. Un’occasione per tanti eugubini per entrare ancor più a stretti contatto con un mondo, quello delle corse in salita, che si rinnova ma che continua a emozionare come pochi altri, con Gubbio pronta a rispondere presente dopo gli straordinari risultati in termini sportivi e turistici legati agli eventi organizzati nel 2018.

Fonte: vivogubbio.com

Pin It